sabato 2 giugno 2018

LA STREGA


Risultati immagini per TRAMA LA strega camilla
TITOLO: La strega
AUTRICE.: Camilla Lackberg
CASA EDITRICE . Marsilio Editore
PREZZO.€19,50
PAGINE: 630

TRAMA

La scomparsa di una bambina da una casa di campagna nei dintorni di Fjällbacka riporta a galla terribili ricordi legati a un tragico episodio di cronaca risalente a trent’anni prima. Allora, un’altra bambina di soli quattro anni era misteriosamente scomparsa nello stesso punto, per essere ritrovata solo qualche giorno dopo, uccisa. Può davvero esistere una relazione tra i due casi? C’entra forse la storia di una donna, processata per stregoneria negli stessi luoghi quattro secoli prima?

RECENSINE

E' un thriller  di forte intensità in cui passato e presente si alternano e si sovrappongono per dare vita a una storia intricata che vede la presenza di figure femminili alle prese con la risoluzione di misteriose scomparse di bambine. la spiegazione di tale mistero avviene progressivamente tramite il coinvolgimento di personaggi  psicologicamente fragili che creano tensione continua al racconto e di cui il lettore è spinto a porsi domande alle quali non è facile darsi risposta.
Il thriller mette in evidenzia un aspetto oscuro  di un piccolo territorio Svedese, apparentemente tranquillo fino alla noia, in realtà denso di fatti occulti e tremendamente tragici.


Nessun commento:

Posta un commento