sabato 11 marzo 2017

LA STANZA DELLE MERAVIGLIE

Libro La stanza delle meraviglie Brian Selznick



Titolo: LA STANZA DELLE MERAVIGLIE
Autore BRIAN SELZNICK
Casa editrice: MONDADORI
Prezzo: €16,00
Pagine:649


Trama:

Ben e Rose hanno un sogno in comune: avere una vita completamente diversa da quella che si ritrovano. Ben vorrebbe riunirsi al padre che non ha mai incontrato. Rose colleziona articoli di giornale e foto di una misteriosa attrice che sogna di conoscere. Quando entrambi trovano un pezzettino di puzzle che potrebbe aiutarli a ricostruire il quadro delle loro vite, partono alla ricerca di quello che hanno perso. Due storie lontane cinquant'anni, una raccontata in parole, l'altra in immagini, procedono parallele per poi incontrarsi in maniera inaspettata, in un gioco di simmetrie. Età di lettura: da 12 anni.



Recensione:

Il romanzo la stanza delle meraviglie è un libro magico, straordinario, unico nel suo genere; ti rapisce pagina dopo pagina e le illustrazioni sono bellissime e rappresentano perfettamente le due storie .
I racconti sottolineano il confine  tra ciò che consideriamo normale e chi vediamo diverso, però spesso queste diversità sono frutto di un carattere speciale e non precludono la strada ad una vita normale e perché no piena di soddisfazioni.
Ognuno deve essere protagonista della sua vita e trovare il suo posto nel mondo.




Nessun commento:

Posta un commento