giovedì 2 marzo 2017

Dodici porte



Titolo: Dodici porte
Autrice: Daisy Franchetto
Casa Editrice: Dark Zone
Prezzo:€14,90
Genere: Fiaba Dark
Pagine:400

TRAMA:
Dodici porte è una fiaba dark che si snoda attraverso dodici passaggi che la protagonista Lunar deve superare, scoprendo luoghi e mondi inaspettati. Inizia così un percorso di guarigione spirituale delle violenze subite nel mondo reale. Un viaggio iniziatico alla scoperta delle proprie origini. I personaggi e i luoghi che Lunar incontra sono simboli generati dal suo subconscio, manifestazioni del suo dolore.

Lunar è una giovane ragazza, che un terribile notte si trova a fuggire per strade sconosciute dopo essere stata  vittima di una violenza. Corre fino a raggiungere una porta. La porta della casa.
La prima porta di un viaggio onirico che la porterá a ricostruire i pezzi della proria identità di far fronte all' angoscia contando sulle proprie forze e sull'aiuto della famiglia, ma quando si ritroverà faccia con il suo carnefice, si renderà conto di aver bisogno di un aiuto che non avrebbe mai pensato di ricevere.
Inizia così il percorso di guarigione all'interno della casa , alla scoperta di personaggi e luoghi fantastici, figli della sua psiche e non solo.
Dodici porte di trasformazione.
Dodici porte che si aprano una dentro l'altra.

Recensione

Il libro racconta di Lunar una ragazza adolescenziale spensierata, piena di vita, popolare a scuola.
Ma una sera Lunar  uscendo da una festa per tornare a casa in contra un uomo di ghiaccio che farebbe pauara persino ja un leone. Il carnefice non ha pieta per la giovane Lunar la sbatte a terra la violenta e da quella sera la giovane ragazza perde la voglia di vivere, non si riconoscerà più, ma questa esperienza dolorosa la condurà in dei luoghi fantastici che si trovano dentro a ogni uno di noi.
Le gendo questo libro ho riflettuto a lungo e anche io dopo aver sofferto tanto ho scoperto la mia straordinaria forza e i miei luoghi misteriosi che mi hanno condotta a sognare ed avere una vita migliore.
La scrittrice è stata una eroina a scrivere questa fiaba dark e ha messo tutta la sua sensibilità a scriverla.
La copertina rispecchia il romanzo.
Non ho letto gniente del genere ho amato nel senso vero della parola la scrittrice.
La verita io vidico che sono stati i libri a salvarmi .
Grazie di cuore Daisy.



Nessun commento:

Posta un commento