lunedì 12 dicembre 2016

EHI E' IL MIO CUORE CHE STAI CALPESTANDO



Titolo: HEI E' IL MIO CUORE CHE STAI CALPESTANDO
Autrice: KATHYR LAMB
Casa Editrice: MONDADORI
PREZZO:€8,00
Pagine:465
Genere: Le ragazzine
Età: DAGLI 11 ANNNI

TRAMA:

Per i suoi quindici anni Laetitia Alexandra Rebecca Fitt (ma fate meglio a chiamarla Alex, se volete che vi risponda) ha ricevuto in regalo un diario, ed è stato l'inizio di un grande amore: Questo diario è una belva famelica, devo nutrirla di parole! Per fortuna ad Alex non mancano le storie da raccontare: un corso di sopravvivenza estrema non è niente in confronto alla vita in famiglia, tra fratelli scatenati e sorelle troppo grandi o troppo piccole, genitori stressati e gatti dalla pigrizia insostenibile. Per non parlare di quello che succede con le amiche e con i ragazzi: si, perché Kevin è di certo l'Amore della sua vita, peccato che lui ancora non lo sappia e sembri insensibile alla presenza di Alex. Ma questa indifferenza non può durare ancora per molto: cosa ci vuole a diventare sicure di sé, sofisticate, affascinanti, o almeno visibili? Età di lettura: da 11 anni.


RECENSIONE:
Questo romanzo fa capire quanto siamo molto simili noi ragazze di 15 anni adolescenti, che si va a scuola si passa ore, ore con le amiche a parlare di ragazzi, andare in discoteca, e fare tutto ciò che ci passa per il capo avere un po' di tempo anche per i noiosissimi compiti.
Alex è la solita ragazzina che passa ore con le amiche che passa il tempo a pensare ai ragazzi in particolare a  un certo Kevin che non la considera ne meno perché primo è troppo grande per lei, secondo la considera una bambina e quindi per lui non esiste anche se lei in un modo infantile si fa notare ma lui non la considera ha solo occhi per una certa ragazza di nome Francesca.
E chi non la mai fatto di farsi notare dai ragazzi più grandi ma per loro siamo solo invisibili?.
Ma anche se Alex non può avere ciò che vuole non si accorge che inclasse sua c'e un ragazzo innamoratissimo di lei che farebbe di tutto per lei.
Alex pensa di essere una ragazza in visibile per i sui genitori, per i ragazzi; ma non è cosi perché anche se ha una famiglia numerosa con tanti fratelli  con tanti pregi e difetti ma gli vogliono tanto bene, e il suo punto di forza è la sua sorellona ed è per questo che Alex vuole essere come lei in tutto.
Anche io vorrei assomigliare a mia sorella non in tutto ma in alcune cose si.






Nessun commento:

Posta un commento