sabato 23 aprile 2016

L'AMORE DI PAPA'


 


Titolo: L'AMORE DI PAPA'
Autrice: POLA KINSKI
Casa Editrice: NEWTON COPTON EDITORE
Prezzo: €9,90
Pagine: 316


TRAMA:

La bambina si trasferisce a Monaco con lei e il nonno, e vede il padre solo raramente. Dopo qualche anno, però, mentre la mamma decide di risposarsi e di rifarsi una famiglia, il padre comincia a lavorare per la televisione e il cinema e Pola lo segue spesso nei suoi viaggi di lavoro. Kinski è considerato un personaggio eccentrico e trasgressivo, ma nessuno può immaginare fino a quali abissi si sia spinta la sua perversione. Vuole sempre la figlia, che nel frattempo studia per diventare attrice, accanto a sé durante le riprese dei suoi film a Berlino e a Roma, e in queste occasioni la ragazza deve subire le sue ripetute violenze, fisiche e psicologiche, cadendo in una spirale sempre più pericolosa.
Oggi, a tanti anni di distanza, Pola ha finalmente trovato la forza di parlare. L’amore di papà è una denuncia coraggiosa e dolorosa, il ritratto di un padre privo di scrupoli che ha distrutto la vita della propria figlia.

RECENSIONE:

Ma che piccola storia ignobile mi tocca raccontare.
Un grande attore Germanico Klaus Kinski un genio, un folle, un padre di famiglia , ha un debole per sua figlia Pola, gli compra tutto quello che vuole da vestiti bambole ai soldi che tanto non mancano ma in cambio la violenta , le violenze iniziano a 5 anni, fino che Pola non decide di testimoniare a 19 anni.
Pola è una ragazza che racconta molto la sua depressione, la paura di morire e di non vedere sua madre che ha amato molto , ma sua mamma l'ha sempre odiata.
Klaus padre padrone : "se non fai come ti dico ti attacco al muro", ma quando i rimproveri finiscono di venta un uomo schifoso, quando finisce di essere un pedofilo diventa un padre amorevole  che ti da tutto ciò che desideri.
Mentre leggevo il libro ho provato una rabbia nei confronti dei genitori, la madre si immagina che la figlia viene stuprata dal padre e non fa niente per fermarlo, ma ripudia sua figlia, il padre un figlio di puttana è quello che è.
Una testimonianza che tocca il cuore, ma mi ha fatto amare sempre di più l attrice Pola Kinski , ed è una madre amorevole e stupenda..
Ho una voglia di vedere i suoi film ..


Risultati immagini per immagini pola kinski con suo padre
 
In questa immagine che ho messo troviamo Pola Kinski  insieme a suo padre Klaus Kinski.
Klaus Kinski muore nel 1991.

Nessun commento:

Posta un commento