martedì 19 aprile 2016

La verità sul caso Harry Quebert

Risultati immagini per IMMAGINI LIBRO IL CASO DI HARRY Q UEBERT

Titolo: La verità sul caso Harry Quebert
Autore: Joele Diker
Casa Editrice: Romanzo Bompiani
Prezzo: €16,00
Pagine:775

TRAMA:

Marcus Goldman ha conosciuto la gloria letteraria ma da qualche tempo è in piena crisi di ispirazione; per questo si rivolge a Harry Quebert, il suo anziano professore di letteratura che già anni prima l'aveva salvato da un percorso pericoloso, per chiedergli aiuto. Harry gli offre subito uno spunto narrativo: gli racconta infatti di una ragazza, Nola, con cui oltre trent'anni prima ebbe una storia tormentata (segnata dalla grande differenza d'età), che a un certo punto - era il 1975 - sparì all'improvviso. Pochi giorni dopo essere rientrato a New York, Marcus viene però a sapere che il cadavere della ragazzina è stato ritrovato proprio nel giardino di Harry e che quest'ultimo, accusato dell'omicidio, rischia ora la pena di morte. Ma Marcus non può credere a questa ipotesi e decide di indagare per scoprire la verità e scagionare il suo amico.

RECENSIONE:

Vi dico solo una cosa leggetelo.
Non scherzo! che cosa dire di questo romanzo: Avvincente, pieno di mistero, un vero thriller.
Nel 2008 nella città di Aurora viene ritrovato il corpo di Nola Kellergan.
Nola viveva in Alabama con i suoi genitori fino a otto anni finche non avvenne un tragico incidente.
Nola si trasferisce in Aurora con la sua famiglia.
Ma chi è Nola?
Nola era una ragazzina di 15 anni apparentemente normale, senza tarli nella testa, gentile con tutti, brava a scuola,  ha pochi amici , adora i suoi genitori ed è ubbidiente, va tutte le domeniche in chiesa visto che suo padre è il pastore della cittadina di Aurora.
Ma Nola è una ragazza triste, si sente sola e soffre di depressione.
Un giorno Nola conosce Harry e la sua ancora di salvezza e passa le giornate con lui e alla fine sboccia l'amore fra loro due, un amore proibito perché Harry è un uomo di 35 anni e Nola è minorenne.
Purtroppo questo amore non dura perché  il 30 agosto del 1975 Nola scompare  ed Harry il grande scrittore cade in una grande solitudine.
Ma perché Nola viene uccisa e da chi?.
Ma alla fine chi era la piccola Nola e cosa nasconde di cosi tremendamente agghiacciante e che cosa è accaduto in Alabama da dover scappare?
Cari lettori se vi ho incuriosito leggetelo.
Per me lo scrittore è stato un genio a scrivere  il romanzo e in titolato la verità sul caso di Harry Quebert non ho letto niente del genere e thriller cosi non si trovano; veramente bello.

ciao al prossimo libro.





Nessun commento:

Posta un commento