mercoledì 23 marzo 2016

DOLL BONES LA BAMBOLA DI OSSA

Risultati immagini per doll bones la bambola di ossa

Titolo: Doll Bones La Bambola di Ossa
Autore: Holly Black
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 220
Prezzo: €14,40

TRAMA:

A dodici anni Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy  Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina , una bambola di porcellana cosi perfetta da sembrare viva .Un brutto giorno  il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi , finche una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivedendoli di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleonor , le cui ceneri si trovano ora all'inferno della bambola; Eleonor le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola ; Eleonor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba , in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti .
I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle , accampandosi nei cimiteri , incontrando bizzarri personaggi che parlano alla bambola scambiandola per una bambina vera , in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze


RECENSIONE:
NON ASSOMIGLIAVA AFFATTO A UN SOGNO , ERA SEDUTA SUL BORDO DEL MIO LETTO .
AVEVA I CAPELLI BIONDI , COME QUELLI DELLA BAMBOLA , MA ARUFFATI E SPORCHI.
MI HA DETTO DI SEPPELLIRLA .
MI HA DETTO CHE NON AVREBBE TROVATO RIPOSO FINO A CHE SE NON L'AVESSI AIUTATA , ME NE AVREBBE FATTO PENTIRE.

Una grande avventura per i nostri giovani protagonisti che stanno crescendo e forse sarà l'ultima gioco che faranno insieme; sembra una storia vera per chi ci crede , ai fantasmi .
Questa bambola in quietante che la madre di Poppy ha comprato in un mercatino dell'usato ed ora è dentro all'armadio del salotto e sembra che voglia uscire.
Si gela un mistero su questa bambola che Poppy, Zache e Alice devono scoprire e compiere la missione che la bambola ha chiesto ai ragazzi e se questa missione non verrà conclusa la bambola si vendicherà; ce la faranno i nostri eroi ad andare a Est di Liverpool? dove li ebbe inizio la storia della bambola.
Ma in questa meravigliosa avventura in contreranno dei personaggi strani dal pazzo del bus, alla bibliotecaria, alla proprietaria della locanda e al signore che mangia ciambelle al forno.
Ci saranno situazioni strane dove inostri protagonisti dovranno farne conto e si metteranno in discussioni la loro amicizia e dove potrebbe nascere un amore .
Un romanzo incredibile bellissimo e commuovente.
L'ho scrittore l'ho amato e ho amato il modo di scrivere , l'ho letto in due giorni.
La cover del libro è stupenda ...
Bè  che aspettate leggetelo è meraviglioso.
Ciao al prossimo libro

UN' AMICIZIA E' UNA DELLE COSE PIU' PREZZIOSE CHE SI POSSA AVERE
E'UNA DELLE COSE PIU' BELLE
CHE SI POSSA AVERE. 
 

2 commenti:

  1. Ciao, cara!

    La tua recensione mi ha molto incuriosita. Lo aggiungo subito tra i libri da leggere :)

    RispondiElimina