martedì 18 agosto 2015

streghe di una notte di mezze estate

























TITOLO: STREGHE DI UNA NOTTE DI MEZZE ESTATE
AUTORE: TERRY PRATCHETT
CASA EDITRICE: SALANI EDITORE
PAGINE:334
PREZZO: 16,00


TRAMA:

Sin dai tempi più remoti , elfi e fatine hanno riempito di sé fiabe e racconti , saltellando leggiadramente tra i mondi per esaudire i desideri degli umani, trasformare zucche in carrozze e persuadere principi distratti a sposare fanciulle perse nei boschi.
Bè, sono tutte balle.
Gli elfi sono meravigliosi perché incutono meraviglia; stupefacenti perché stupiscono; maliardi perché emano malia; incantevoli perché fanno incantesimi; pazzeschi perché fanno impazzire la gente.
Chi ha detto che sono buoni?
Gli elfi sono cattivi . E per colmo di sfortuna stanno tornando a Lancre, dove non ci sono più streghe, a parte nonna Weatherwax, Tata Ogg e Margrat Garlick.
Che dovranno sudare sette camice, indossare numerose armature, volare a cavallo di una scopa insieme a un anno e trasformarsi in sciame di api per cavarsela a salvare Mondo disco.


RECENSIONE:

Perché streghe di una notte di mezza estate?.
Per rispondervi a questa domanda miei cari lettori dobbiamo partire dal principio dove inizia una storia.C'era una volta Margaret una giovane strega che deve sposare il Re; e per le sue nozze ci sarà una commedia di Shakespeare " Sogno di una notte di mezza estate" .
La mia commedia preferita e i personaggi gli ho amati, cari lettori se non l' avete ancora letto vi do un consiglio mettetelo nella vostra lista dei libri da leggere, vi chiedo scusa mi sono dilungata ora ritorno a parlare della storia.
Dove ero rimasta ha si ci sarà questa commedia ma verrà interrotta dagli elfi e dalle fate.
Cari bambini e bambine le fate stanno arrivando ma non vogliono solo i dentini di voi adorati bambini no vogliono conquistare il mondo disco distruggere il metallo e di struggere tutte le vite umane si questi elfi sono veramente simpatici specialmente la regina elfica.
Perché vogliono distruggere il metallo?
Bella domanda cari lettori, il metallo è amato molto dalle creature fiabesche più del l'oro, ma il metallo non viene molto amato dagli elfi e dalle fate è un po' come la Kryptonite di Super men.
Visto che le fate gli elfi si vogliono impadronire di Lancre in fatti ci sarà una grossa battaglia, e in questa amatissima battaglia viene rapito il Re ce la farà  la nostra Margaret insieme a tata Ogg e a nonna Weatherwax a sconfiggere gli elfi e le fate e a riportare la pace sul mondo disco e sulla cittadina di Lancre?.
Be c'è solo un modo per scoprirlo cari lettori leggetelo.
Questo libro fa parte della saga del mondo disco io ho letto solo questo per ora poi si vedrà, a rivederci al prossimo libro.



 
 











Nessun commento:

Posta un commento