giovedì 16 aprile 2015

fidanzata psicopatica


Fidanzata psicopatica

Titolo: Fidanzata psicopatica
Autrice: Selene Magistro
Pagine: 155
Casa Editrice: Leone Editore
Prezzo:€9,99


TRAMA: fidanzata psicopatica è quella voce dentro la testa di ogni donna che grida assurdità.
Assurdità cosi improbabili di restare solo una voce inespressa, non pronunciata. Sono le nostre paure , le nostre insicurezze. Tutti i pensieri scaturiti dalla gelosia, cosi maligni che nessuno si è mai azzardato a pronunciarli.
Quanto può davvero innervosire uno sguardo? un messaggio mancato? una foto caricata da social ?E' imbarazzante raccontare quando ci dia fastidio tutto questo o è liberatorio?.

Selene Magistro è nata a Bologna nel 1986. Comincia a scrivere online per divertimento, aprendo un blog dove racconta in modo ironico la sua vita da neo mamma ventenne. Nel 2012 inventa fidanzata psicopatica , con cui da voce ai pensieri di una ragazza morbosamente gelosa , al limite grottesco .Nel 2014 la pagina facebook di fidanzata psicopatica viene candidata  macchianera italiana Awards , il più importante premio per i siti internet italiani , nella categoria " miglior pagina social", reentrando quindi tra le dieci pagine di maggior successo in Italia.

RECENSIONE: Dopo aver letto Oriana Fallaci mi dovevo dedicare a una lettura un po' più leggera e ieri  entrando in una libreria in centro insieme alla mia migliore amica ho trovato in uno scaffale questo libro, non per vantarmene ma per una persona come me che legge molto questo libro l'ho letto in un giorno...
Parliamo ora del libro: L'ho trovato molto ironico, prende in giro noi donne, è vero l'ammetto anche io di avere dei comportamenti assurdi con il mio povero ragazzo e sinceramente parlando non so come faccia a sopportarmi, ma per fortuna non mi catalogo in quelle ragazze rompi cazzo scusate il termine che non vogliono che il proprio ragazzo esce con i propri amici anzi se lo fa io festeggio, non mi catalogo in quelle ragazze che entrano su facebook per controllare il proprio ragazzo se ha messo mi piace a una foto di una donna nuda con le poppone, perché uno non mi interessa, secondo non per mostrarmi superiore ma anche io ho le mie qualità nascoste e lui ne è consapevole, terzo non entro mai su facebook, solo per il mio meraviglioso blog.
Ma c'è un particolare che io ragiono come un maschio e capisco più i maschi che le femmine e devo essere sincera mi sono divertita a leggerlo perché prende in giro le femmine come ho detto prima, e mi fa vedere i maschi come dei poveri disgraziati quindi mi rivolgo a voi maschietti: se riconoscete che la vostra ragazza è psicopatica scappate nella legione  straniera e non tornate più perché è pronta a bruciarvi la casa, rigarvi l'auto nuova, o affogarvi in acqua se vedete una bella donna, gli occhi sono fatti per vedere. Però è vero e qui mi contraddico: quando il mio ragazzo ha visto una bionda e parlandoci chiaro io non sopporto le bionde  gli ho combinato un bello scherzetto e ovviamente si è arrabbiato, ma visto che sono una donna molto particolare l'ho avuta vinta io... Care ragazze se un uomo vi fa arrabbiare ho guarda un'altra donna non c'è bisogno di affogarlo, legarlo in cantina, avvelenarlo con il cianuro, ma in realtà colpitelo nei punti deboli come ad es. farlo ingelosire in modo diabolico.
Sì mi posso considerare anche io psicopatica e ovviamente se lui mi tradisce ma so che non avverrà perché l'ho minacciato dicendoli" che non gliela do più e gli stacco le palle a morsi e poi gliele
faccio ingoiare". Vedete basta colpire nei punti giusti sia l'uomo che la donna e vedrete che andrete d'amore e d'accordo.
Naturalmente con le mie idee e convinzioni ho fatto il test di fidanzata psicopatica ed è venuto fuori che sono una ragazza tranquilla, normale e magari non interessata a questo libro, ma io preciserei che non sono una ragazza tranquilla, che ho trovato questo libro molto ironico ma non sono una ragazza psicopatica quindi caro mio bel fidanzato puoi dormire sogni tranquilli..
Ciao cari lettori al prossimo libro...

Nessun commento:

Posta un commento