mercoledì 22 ottobre 2014

Il club delle cattive ragazze



Titolo: Il Club delle cattive ragazze
Autria ice: Sophie Hart
Casa editrice: Feltrinelli
Pagine: 348
Prezzo: 15,00

TRAMA:

Torte di mele , browinies al cioccolato, muffin e tisane profumate... E' questo il regno di Estelle,  l'intraprendente proprietaria del caffè Crumb. Ma gestire una piccola pasticceria non è facile: Come allargare il go d'affari , spingendo nuovi clienti a varcare la soglia del delizioso caffè dalle tovaglie bianche e rosse?
Rattristata dalla chiusura della libreria accanto al suo locale, Estelle, fervida lettrice, ha un idea: perché non provare a risolvere le sorti del caffè  con un book club, affidando ai dolci qualche buona lettura?
La partenza non è delle migliori. Gli i scritti al club oltre a stella, sono solo quattro: Gracie, giovane bibliotecaria femminista e fissata con la moda vintage; Rebecca, un insegnante trentenne sposata da poco più di un anno; la neopensionata Sue ansiosa di fuggire da casa e da un marito in pantofole, e il timidissimo Reggie, presente solo per fare ricerche per la propria tesi. Un piccolo gruppo fin che troppo eterogeneo, con gusti che non potrebbero essere più diversi tra loro.
Il primo libro preso in esame non scatena alcun dibattito. Estelle decide allora di giocare il tutto per tutto aggiungendo un pizzico di pepe agli incontri.
La lettura successiva verterà sul bestseller del momento: un piccante storia d'amore e sesso, condita da sculacciate e frustini.
Il successo è sfrenato, tanto che il book club decide di focalizzarsi solo sulla letteratura erotica.
Libro dopo libro, spaziando dai classici ai casi editoriali più recenti e peccaminosi, Grace, Rebecca, Sue, Reggie ed Estelle lasceranno da parte inibizioni e paure, come direbbe Mae West, che senso ha resistere a una tentazione, se tanto ce n'è subito un altra?

RECENSIONE: Un romanzo divertente, sfrontato, deliziosamente peccaminoso, semplice da leggere. L'autrice scrive in modo chiaro conciso e scorrevole; è di verso da tutti i libri che ho letto perché si parla di un Book club molto tranquillo ,che leggono romanzi peccaminosi ma grazie ad essi i protagonisti trovano fiducia in loro stessi e la loro vita cambierà  in modo molo positivo.. Cari lettori e lettrici leggetelo lo troverete molto simpatico e vi verrà in mente di leggere un libro peccante.. Io ho scelto di leggere cento colpi di spazzola e voi?....







 

Nessun commento:

Posta un commento