lunedì 27 ottobre 2014

100 colpi di spazzola prima di andare a dormire



TITOLO: 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire
AUTRICE: Melissa P-
CASA EDITRICE: Bompiani
PREZZO: 7,90
PAGINE: 129

TRAMA: La storia si apre a Catania, dove la protagonista, Melissa, sta per compiere 16 anni e confida al suo diario il suo disagio interiore che riesce trovare sfogo soltanto nell'amore per il proprio corpo di adolescente. Una sera, Melissa conosce Daniele, un ragazzo di 18 anni, con il quale ha la prima esperienza sessuale, la cui magia viene però distrutta da comportamento rude di lui che allontana non appena sospetta che non sia vergine come gli aveva detto.
I due si incontrano spesso e hanno rapporti sempre freddi e quasi meccanici che finiscono per convincere a donare il proprio corpo a chiunque lo chieda, addirittura in maniera violenta, perché prima ho poi possa  vedere la sete d amore che c'è in lei.

RECENSIONE: Un libro sconvolgente molto violento.. Mentre lo leggevo mi ha messo tristezza e  in quietudine , una ragazza che ha fatto degli sbagli ed essere considerata una macchina del sesso e nessuno la considerata una donna una principessa.. Ma una sera incontra un principe che l ha fatta spogliare dalle sue vesti logore donandole abiti da principessa ..
Questo libro è tratto da una storia vera piena di tristezza ma con un lieto fine..

Nessun commento:

Posta un commento