giovedì 12 dicembre 2013

Come inciampare nel Principe azzurro

Come inciampare nel principe azzurro


Titolo: Come inciampare nel principe azzurro
Autrice: Anna Premoli
Casa Editrice: Newton Compton Editore
Prezzo: 14,90
Pagine: 318


        TRAMA

Quale ragazza in carriera non sogna di sfondare nel suo lavoro e magari di andare a lavorare all'estero? È proprio quello che un giorno accade a Maddison: l'inaspettata e mai richiesta promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall'altra parte del mondo, in Corea del Sud. All'apparenza Maddison è una ragazza lanciata nel lavoro, ma in realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall'idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un'arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo nuovo capo, dal passaporto americano ma con gli occhi a mandorla, non le rende certo facile ambientarsi. Eppure è un peccato, perché dietro quei modi severi e intransigenti si nasconde un uomo assolutamente affascinante. Catapultata in un mondo all'inizio ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari, Maddison - ragazza in carriera suo malgrado - si vedrà costretta a crescere una volta per tutte. Ma non è detto che sulla sua strada non inciampi in qualcosa di bello e imprevisto!

RECENSIONE

Come inciampare nel principe azzurro è un romanzo molto semplice e divertente; che parla di una giovane donna di nome Maddison inglese che per lavoro deve trasferirsi in Corea. Leggendolo mi ha fatto suscitare una grande voglia di partire ed andare a visitare la Corea..
Ovviamente come la protagonista mangerei solo pollo in agro dolce, ravioli a vapore o il pollo con gli anacardi..
Un romanzo rosa dove la protagonista si innamorerà di un uomo scapolo ricco, con un carattere molto particolare..
Infatti i due protagonisti sembrano cani e gatti che non fanno altro che odiarsi in un modo cosi divertente che non fai altro che ridere..
Ma alla fine quando c'è un po di odio nasce sempre l'amore.. Come si sa l'amore non è bello se non è litigarello..
L'autrice scrive in un modo semplice che ti rapisce e lo leggi tutto in un fiato...
Un libro pieno di ironia ..
La cover è semplice, carina e particolare..
Cari lettori leggetelo perché vi rapisce il cuore....





Nessun commento:

Posta un commento