martedì 24 dicembre 2013

A un Passo da Te

TITOLO: A un Passo da Te
AUTORI: Jessica Mastroianni
                 Marcello Affuso
CASA EDITRICE: Linee Infinite
PREZZO: 12;00
PAGINE: 221


TRAMA

Lo stridere delle ruote sul’asfalto scivoloso.
La pioggia che cade incessantemente.
Buio.
Silenzio.
L’inizio e la fine si confondono nella stessa notte.
È trascorso un anno da allora e gli echi del passato continuano a risuonare imperterriti. Gli esami di maturità sono appena terminati per Cristian e Valentina.
Due storie parallele, le loro vite, unite da un assurdo e beffardo destino, i cui fili si sfiorano costantemente senza toccarsi mai davvero. Si accarezzano, si cercano, si perdono, ma non s’incontrano. Non ancora, è troppo presto…e loro potrebbero non essere pronti. Lui gioca con le proprie illusioni per non cadere nel pozzo senza fondo della realtà. La traveste da fantasia per avere la meglio e non farsi schiacciare.
Lei, invece, è una sognatrice con i piedi per terra ma in perenne bilico. Finge di avere una forza che non ha per non soffocare nella solitudine. Quella solitudine imposta dal mondo per chi non ha abbastanza coraggio di farsi strada da sé.
Li aspetta un lungo viaggio attraverso i confini della ragione e, solo una volta vinta l’estenuante battaglia contro il nemico più terrificante che esista, la mente umana, potranno finalmente respirare aria pura e godere di un brivido di felicità. 

RECENSIONE
Jessica e Marcello sono due scrittori molto brillanti e il libro rispecchia proprio la loro bravura, la loro sensibilità.. Un romanzo molto bello dolce. La dolcezza che i due autori descrivono è espressa nei personaggi Cristian e Valentina, due giovani ragazzi di 19 anni che nella vita hanno incontrato delle difficoltà.. Mentre leggevo il libro ho  capito come è importante il senso della vita e l' amicizia che è la cosa più bella che ci sia. Solo un amico ti può consolare nei momenti difficili, sopratutto quando il tuo cuore viene in franto dal'amore. come dice il cantautore Venditti : " ci vorrebbe un amico per dimenticare". Solo gli amici ti fanno dimenticare una giornata uggiosa, con la l'oro allegria e i loro consigli che alla fine ti possono sembrare un po assurdi  e le bugie che ti dicono solo per proteggerti che si chiamano "bugie bianche".. Mentre leggevo il romanzo mi ha fatto sperare che il vero amore esiste, la tua anima gemella anche se non lo sai è a un passo da te..


Nessun commento:

Posta un commento