giovedì 24 ottobre 2013

Il sogno dell'incubo

Cover 

TITOLO: Il sogno dell' incubo
AUTORE: MARTA PALAZZESI
CASA EDITRICE: Giunti y
PREZZO: 12:00
PAGINE: 488


                                                    TRAMA:


Come vivere sapendo che nel’attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo stesso dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nel’ultimo periodo? Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo. In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele.
                                                             
RECENSIONE

Il sogno dell'incubo è il continuo del bacio della morte.Rispetto al primo il secondo è più bello perché intriso di mistero e di avventura.
L'inizio è lentissimo perché non succede quasi niente, invece andando avanti si trovano misteri, intrighi e alla fine intrecci familiari. Grazie alla presenza di mi steri mi sembrava di vivere un'avventura di Harry Potter.
Il personaggio che ho amato di più e Damian perché è affascinante,misterioso,buono,romantico, premuroso, aggressivo e paranoico.
La cover che mi è piaciuta di più è senza altro quella del primo romanzo.
Il significato del titolo diventa decifrabile alla fine.
L'autrice ha una scrittura piacevole e ho apprezzato la scelta di far raccontare a Thea quello che avviene nel romanzo.
Infine come sono descritti i luoghi fa venir voglia di vistarle.







Nessun commento:

Posta un commento