mercoledì 24 luglio 2013

Ascend il regno ritrovato


TITOLO: Ascend 
AUTRICE: Amanda Hocking
CASA EDITRICE: Fazzi Editrice
PAGINE: 272
PREZZO: 15 Euro

                                                             TRAMA
In questo terzo e ultimo libro, Wendy si è finalmente fidanzata con l’amico Tove, rinunciando sia all’amore per Finn che a quello per Loki. Le condizioni di Elora precipitano e urge trovare una soluzione alla situazione di attrito perenne tra i Trylle e i Vittra. Quando i Vittra attaccano alcuni villaggi, Wendy si reca di nascosto dal padre per un accordo di pace, promettendogli il suo regno in cambio del cessate il fuoco. Mentre ricostruisce il villaggio assalito, Tove si sente male e capisce di essere ammalato come Elora. Nel frattempo Wendy si rende conto di essere innamorata di un altro e passa la notte con lui. Lei e Tove decidono di chiedere l’annullamento del matrimonio dopo la fine della guerra. In seguito a una premonizione, Wendy, ormai Regina, riesce a prevenire l’attacco dei Vittra e li batte sul tempo, uccidendo il padre immortale grazie ai suoi poteri. Per la gioia dei fan, tutti i protagonisti vivranno un lieto fine dei più scontati, con tanto di gravidanza a sorpresa

                                              Recensione

Questa trilogia mi ha suscitato grandi emozioni,e mi ha fatto amare questi tre libri in modo sconvolgente.
Il personaggio di Wendy come la descrive l'autrice, sembra essere la principessa Diana, perché si dedica anima e corpo al suo regno e al suo popolo aiutando gli altri in difficoltà.
Ron il re dei vitra rappresenta Stalin perché tutti e due sono uomini della guerra ed amano uccidere il prossimo, soprattutto i traditori.
Il personaggio che ho amato è Loki perché si dedica anima e corpo al suo amore dandole anche la vita e lo rifarebbe.
Mi è dispiaciuto la morte della regina e ho provato soddisfazione nel vedere che ciò che prevedeva del futuro la regina non si è realizzato.



Nessun commento:

Posta un commento